Benvenuto in Notolibera.it

  

\\ Home Page : Articolo
Il M° Alicata nominato direttore provvisorio della Scuola Musicale “Francesco Mulè”
 (del 06/08/2009 @ 20:37:23, linkato 934 volte)

Il Sindaco Valvo, con determinazione n. 36 del 06.08.2009, ha nominato, con incarico di prestazione professionale, il M° Gaetano Alicata quale direttore provvisorio (fino al 31 dicembre 2009) della Scuola Musicale “Francesco Mulè - Città di Noto”.

L’incarico è stato affidato ai sensi dell’art. 5 del Regolamento comunale della Scuola Musicale (approvato con delibera Consiliare n. 2 del 28.01.2008) che, tra l’altro, prevede che nelle more dell’espletamento del relativo concorso, il Sindaco può nominare un Direttore provvisorio. E in virtù di tale disposizione, al fine di individuare il direttore provvisorio della Scuola Musicale, è stato redatto un avviso pubblico con il quale gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento, sono stati invitati a presentare (entro il 27 luglio scorso) apposita istanza con allegati il curriculum e l’elenco dei titoli posseduti.

Sono state 10 le istanze pervenute entro i termini previsti dal citato avviso e, dalla valutazione dei titoli e dei curricula, fra i candidati in possesso dei requisiti, è stato scelto il M° Alicata che, in passato, ha già prestato servizio presso la Scuola Musicale di Noto.

 Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
------------
Alicata stravince il concorso per titoli
La banda musicale rinasce complimenti al dottore Lumera questo è il vero ruolo del politico .
Senza voler polemizzare sarebbe auspicabbile che l'avvocato Balsamo chiedesse scusa sia al professore Alicata che alla cittadinanza.
Di  clarinetto  (inviato il 06/08/2009 @ 22:38:50)
Non solo l'avvocato Balsamo ma anche tutti quei funzionari che in un modo o nell'altro hanno infangato la rispettabilità del maestro Gaetano Alicata e di tutti i ragazzi della banda. Ma nella nostra città ognuno può fare e dire tutto ciò che vuole purchè non dispiaccia al conducente!
Di  altro ci vorrebbe  (inviato il 07/08/2009 @ 07:48:30)
Bella ssa fotografia ro maistru Alicata ...ma cu ha fattu? nu ranni artista? mi ci'hagghia fari fari nu serviziu matrimuniali.
Di  maronas  (inviato il 07/08/2009 @ 19:29:37)
E'dovere di ogni Amministratore e di ogni uomo politico,affrontare e risolvere i problemi che pone la Città,di cui è amministratore.
Era doveroso ridare alla Città di Noto,la storica Banda Musicale,e in particolare il suo Maestro,il Prof. Gaetano Alicata. Sicuramente l'Assessore ai Beni Culturali,Dott.Giuseppe Lumera,si è mosso nella maniera dovuta,mantenendo in questo caso la promessa fatta alla Città,appena ricevuta la carica di Assessore.
Penso che l'Assessore Lumera e il Sindaco Valvo,dovrebbero avviare le dovute pratiche per bandire il concorso per Direttore della Biblioteca Comunale,perchè con tutto il rispetto per il personale attuale,diventa necessario avere un Dirigente,un Direttore che abbia i titoli adeguati per dirigere una Biblioteca,altrimenti, - nonostante il restauro degli edifici e alcune novità come ad esempio, le postazioni Internet,la fruizione del Fondo Antico??? Il collegamento con le Biblioteche della Provincia, ( mi domando quando avverrà con quelle degli Istituti scolastici della Città), il collegamento con la Biblioteca della Cassazione di Roma, - si continuerà nel vecchio " ruolo virtuale " e non reale, senza quella basilare programmazione della politica culturale,che oltre a cambiare il ruolo dell'Istituto, permetterebbe la promozione del libro,della lettura e della cultura?
Di  Roberto Bellassai  (inviato il 08/08/2009 @ 13:04:52)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 2700 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

  

powered by dBlog CMS ® Open Source